Federazione Italiana Gioco Ciclo-Tappo

Ranking aggiornato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2012, 11:42

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


E' possibile avere il Ranking aggiornato?

Eventualmente è possibile avere gli elementi per aggiornarlo?

Chi decide le varie fascie di gara per attribuire i punti?

Sono confermate dalla FIGCT???

Ogni anno possono cambiare!!

Come?? Chi decide!!!

All'inizio del Campionato occorrerebbe stabilire anche quello almeno per le tappe che sono già in programma!!

Non ritengo corretto che i punti da attribuire vengano decisi a gara conclusa!!!

Penso che sia interessante alla luce degli ultimi fatti (non certo piacevoli ed incoraggianti)!

Una volta Ivan mi ha risposto...."Non ho voglia di aggiornarlo!" (o sbaglio??)

Se mi date gli elementi necessari ci provo io partendo dall'ultimo aggiornamento che dovrebbe essere quello che si vede sul FORUM (o sbaglio??)

Grazie a chi mi deve rispondere se vuole......altrimenti niente, facciamo senza Ranking!!!



 
Top
Jay Gatsby
view post Posted on 20/10/2012, 12:52




Ciao Ugo, quante domande!!! :o:
Allora... il ranking era nato come "una cosa tra noi" senza che la Federazione l'abbia mai ufficializzato. Sono stato io (Ivan) a definire quali fossero i punteggi (seguendo quelli dell'UCI) e decidere quali fossero le fasce in cui dividere le tappe (seguendo stavolta il mio libero arbitrio ^_^ ).
Essendo queste le basi è ovvio che sia tutto modificabile. La cosa migliore sarebbe come al solito decidere tutti insieme ma a me è sorto il sospetto che il ranking non interessasse a nessuno. Da qui la mia decisione di smettere di aggiornarlo.

P.S. Sbaglio o stavolta non hai pubblicato la classifica generale su Facebook?
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 17:53

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


Classifiche inserite in Facebook il 15 ottobre alle12,38 e 12,40 sul sito : FIGCT 39 membri !!!

Per quanto riguarda il Ranking io personalmente lo trovo interessantissimo perchè mette a confronto i vari anni....o sbaglio???

Per quanto riguarda l'egida della FIGCT non mi è mai stata data ufficialmente da nessuno!!!

La classifica a squadre è poi un mia creatura (giusta o sbagliata)!!!

Se mi dai alcune dritte provo a rimettere in piedi il Ranking!!!

Meglio ancora se lo fai tu!!!

L'importante sarebbe avere i criteri (tuoi) di quando ti sei messo a "costruirlo"!!!

Quello sul sito è a tutto il 2011 anche se è stato inserito nel luglio 2012 !!!

Se preferisci ti posso mandare la mia e-mail!!!

Ciao e grazie.....
 
Top
Jay Gatsby
view post Posted on 20/10/2012, 19:59




Qui puoi trovare i punteggi usati dall'UCI (e da me): http://www.uci.ch/Modules/BUILTIN/getObjec...Dk5MDY&LangId=1

Riguardo alle 4 fasce in cui comprendere le tappe io propongo:

1° fascia: Verona
2° fascia: Gran Fondo e Classifica Finale Trittico
3° fascia: Genova-Porto Antico, Asti, Monza, Aosta (eventualmente anche Acqui e Levanto che sono ormai "classiche". Decidi tu!)
4° fascia: tutte le altre
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 20:32

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


Stò provando a fare il Ranking!!

Come ci si comporta con le gare degli anni precedenti!!

I punti di quest'anno vanno semplicemente sommati a quelli del tuo Ranking qui pubblicato??
 
Top
Gabriele Bona
view post Posted on 20/10/2012, 21:22




Secondo me bisogna decidere tutti assieme quali saranno le gare di prima, seconda, terza e quarta fascia. Come ho scritto in un' altro messaggio qui sul forum bisogna dare si importanza a gare tipo Verona o la Granfondo però non si devono nemmeno sminuire delle gare dove si ci è trovati male.... Bisognerà discutere anche di un piccolo regolamento per determinare i punti.
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 21:30

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


Sono d'accordo con te.....la mia è stata solo una prova....ti ho mandato tutto via e-mail.....buonanotte!!!!
 
Top
Jay Gatsby
view post Posted on 20/10/2012, 21:45




CITAZIONE (ugo48 @ 20/10/2012, 21:32) 
Come ci si comporta con le gare degli anni precedenti!!

I punti di quest'anno vanno semplicemente sommati a quelli del tuo Ranking qui pubblicato??

Se si decide di farlo annuale, come ho sempre fatto sinora, una volta che viene disputata una tappa i punti di quella tappa vanno a sostituire quelli della stessa tappa disputata l'anno prima.
Esempio: nel ranking attuale ognuno avrà i punti delle gare di Villa Gruber e della Gran Fondo del 2011. Una volta che queste tappe saranno disputate i punti "vecchi" verranno sostituiti con quelli recenti.

Spero di essere stato chiaro ^_^
 
Top
Gabriele Bona
view post Posted on 20/10/2012, 21:48




Sei stato chiaro, quindi di anno in anno i punti si aggiorneranno in modo adeguato al tipo di gara :)
 
Top
Petit Mystral
view post Posted on 20/12/2012, 09:19




Non credo che dovrebbe essere un qualcosa che poi va a modificare i punteggi ufficiali di tappa in quanto, cambiando ogni anno, potrebbe causare altre modifiche/regole a seconda della disponibilità dei luoghi.

Onestamente ben venga un ranking a livello gogliardico, ma per l'assegnazione di un maggior numero di punti per alcune tappe (3 al limite 4), lasciamo che queste vengano decise una volta per tutte e che tutte le altre abbiano stesso punteggio proprio pe evitare che alcune tappe subiscano il fenomeno della desertificazione.
 
Top
9 replies since 20/10/2012, 11:42   356 views
  Share