Federazione Italiana Gioco Ciclo-Tappo

Punteggi per Verona e G.F. Asti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2013, 09:10

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


Ritornando alla questione dei punteggi sulle gare di Verona e Gran Fondo Asti personalmente sarei del parere di usare il "solito punteggio" per più motivi :

1° - Chi vince una delle 2 gare suddette è "Campione Italiano" e quindi 5 (o più) punti non cambiano quella che è la sua soddisfazione !!!!

2° - Dando a tutti i partecipanti 5 (o più) punti in più non cambia comunque la differenza fra i singoli !!!

3° - Dando a tutti i partecipanti 5 (o più) punti in più viene penalizzato solamente chi non può partecipare !!!!

4° - Partecipando alla finale in 14 (a Verona) e in 20 (?) ad Asti personalmente darei il punteggio solito fino al 12° e poi (come sempre fatto) un punto a tutti gli altri.

Questo è il mio parere, ma è anche motivo per aprire una discussione (e riflessione) su cui si è sempre "NICCHIATO" !!!!!!!!!!!!!!!!

Ora è il momento, non manca molto a Verona, e chi ha un parere lo esprima !!! (altrimenti taccia.....per sempre!!!!!!)

Ciao Ugo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Scienziato Pazzo
view post Posted on 7/9/2013, 15:01




Bravo Ugo, sai e sapete che io sono per semplificare le cose, già complicate per loro natura, ma ritengo che sia giusto premiare, anche se solo con dei punti in più, coloro che con la loro presenza aumentano il valore di questi 2 appuntamenti di presigio che tutti aspettiamo, quindi credo che sia da stabilire se assegnare 5 punti in più o 5 ad ogni atleta che si aggiunge alla finale di gara.
Decidiamolo. :)
Claudio
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 16:44

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


Io rimango del mio parere in quanto assegnando 5 punti (o più) a tutti non si modifica assolutamente nulla!! La distanza tra un concorrente ed un altro è sempre quella !!! Vengono penalizzati solo ed esclusivamente coloro che (e saranno pochissimi), per vari motivi, non hanno potuto partecipare !!! A meno che la assegnazione dei punti venga data in modo diverso. La distanza fra i singoli, se rimane 5 (o più punti), non cambia assolutamente la classifica !! Ripeto penalizza solamente quei (2 o 3) e non saranno di più.......che non potranno partecipare !!! Comunque siamo in democrazia ed è giusto che ciascuno esprima il proprio parere senza pensare al proprio interesse !!! Qualunque sia la scelta però deve essere applicata anche per gli anni successivi e, come dice il proverbio....."oggi a me...domani a te" !!! Buon lavoro !!!! Tornando alle 2 gare (Verona e G.F. di Asti) penso che non abbiano bisogno di questi accorgimenti (modifiche punteggio) per attirare l'attenzione di noi ciclotappisti !! Sono eventi troppo importanti per essere "snobbati" !!!! Comunque accetterò di buon grado qualunque sia la decisione della F.I.G.C.T. !!!
 
Top
Scienziato Pazzo
view post Posted on 7/9/2013, 17:56




Sentiamo anche gli altri;--))
 
Top
Petit Mystral
view post Posted on 9/9/2013, 11:35




Onestamente non vedo problemi né nel mettere dei punti in più né nel lasciare invariati i punteggi.

Si era stabilito ad Acqui il criterio e la maggioranza di allora (tappa con quasi tutti gli aderenti alla federazione presenti) aveva dato esito positivo per tre tappe: Gran Fondo, Verona e altra tappa dedicata al fondatore della Federazione Schiaffino.

Come dice Ugo, l'aumento del punteggio non cambierebbe di molto la classifica (anche se tre tappe con punteggio aumentato iniziano a essere notevoli), ma la ragione per qui si è pensata questa modifica (sottolineo già discussa e approvata) è per dare maggior risalto e partecipazione a tappe che devono essere considerate maggiormente dai membri della federazione non solo per il titolo, ma anche per ciò che offrono in termini di premi, gioco e preparazione.

Detto ciò e visto che per le stesse parole di Ugo cambierebbe poco un aumento (sottolineo nuovamente già discusso e approvato), sono favorevole nuovamente alla proposta che non ricordo se sia di 5 o 10 punti in più.
 
Top
Jay Gatsby
view post Posted on 9/9/2013, 18:03




Credo che ieri sia stato ufficializzato di dare 350 punti al primo classificato!
Ops, scusate... solo 35 (ma tanto non cambierebbe nulla, no? :P )
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 18:08

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


Mi sembra di notare una "leggerissima ironia" nell'ultimo messaggio !!!! Sbaglio ???
 
Top
Jay Gatsby
view post Posted on 9/9/2013, 19:12




CITAZIONE (ugo48 @ 9/9/2013, 19:08) 
Mi sembra di notare una "leggerissima ironia" nell'ultimo messaggio !!!! Sbaglio ???

Ma no dai, lo sai che sono goliardico! :lol:

P.S.: Ti è arrivata notizia che ieri abbiamo fatto anche una competizione a squadre? Ha riscosso molto successo.... soprattutto tra i vincitori! :woot:
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 19:58

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


Non mi è arrivata nessuna notizia nè per la gara a squadre, nè per quella individuale....a parte i primi 3 riportati qui nel Forum !!!!!
 
Top
Scienziato Pazzo
view post Posted on 12/9/2013, 08:12




A Cairo, astenuto Marco, si è riconfermato il premio di partecipazione di 5 punti per i primi arrivati, quindi 30, 25, 20, 15, 10, per poi proseguire con il vecchio punteggio 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1, 1, 1 etc. etc. se non ci sono contestazioni lo inserisco sul regolamento :)
Claudio
 
Top
view post Posted on 12/9/2013, 08:34

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


Per me è tutto OK !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Arrivederci a Verona !!!!!!
 
Top
Scienziato Pazzo
view post Posted on 15/9/2013, 10:06




;--))
 
Top
11 replies since 7/9/2013, 09:10   432 views
  Share