Federazione Italiana Gioco Ciclo-Tappo

Proposte UFFICIALI per la stagione 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2016, 20:39

Member

Group:
Administrator
Posts:
282

Status:


Ciao ragazzi,
sabato 12 marzo 2016, come sapete, ci siamo incontrati al Caricentro di Firenze con i delegati del Piemonte, Toscana e Liguria. Sono state fatte alcune proposte che ora vi elenco:

1 - La richiesta di far giocare i tesserati, dove si dovessero disputare delle batterie, direttamente dalle semifinali.
2 - La richiesta, da parte della delegazione piemontese, di utilizzare, fatto il primo tiro, un bollino come segno al posto del tappino per non ostacolare i tiri successivi degli avversari.
3 - La richiesta, da parte della delegazione toscana, di far passare, dopo la prima gara, alle finali successive i primi 6 della classifica.
4 - Il suggerimento, per regolamentare il Campionato Italiano per le Regioni, di dare i punti acquisiti, di volta in volta, ai 3 meglio classificati di ogni squadra (esempio: oggi i primi 3 toscani sono Vecchione, Raffaetà e Mattonai la prossima gara possono essere Pardini, Galli e Biancalana).

Ogni tesserato può esprimere qui la sua opinione al riguardo. Successivamente le proposte verranno votate dai delegati regionali.

Grazie in anticipo per la partecipazione.
 
Top
Scienziato Pazzo
view post Posted on 17/3/2016, 20:45




1 - La richiesta di far giocare i tesserati, dove si dovessero disputare delle batterie, direttamente dalle semifinali. MI ASTENGO
2 - La richiesta, da parte della delegazione piemontese, di utilizzare, fatto il primo tiro, un bollino come segno al posto del tappino per non ostacolare i tiri successivi degli avversari. OKAY
3 - La richiesta, da parte della delegazione toscana, di far passare, dopo la prima gara, alle finali successive i primi 6 della classifica. NON CONDIVIDO
4 - Il suggerimento, per regolamentare il Campionato Italiano per le Regioni, di dare i punti acquisiti, di volta in volta, ai 3 meglio classificati di ogni squadra (esempio: oggi i primi 3 toscani sono Vecchione, Raffaetà e Mattonai la prossima gara possono essere Pardini, Galli e Biancalana). MI PIACE, FORSE ANCHE SOLO 2 GIOCATORI
 
Top
Jay Gatsby
view post Posted on 17/3/2016, 20:49




1 - Contrario
2 - Contrario
3 - Contrario
4 - Favorevolissimo
 
Top
Petit Mystral
view post Posted on 18/3/2016, 15:11




Provo a fare riflessioni in quanto il mio voto non conta, ma forse il pensiero riguardo le proposte può aiutare alla decisione (sarebbe stato meglio accompagnare le proposte con i pro che porterebbero questi cambiamenti)

1 - La richiesta di far giocare i tesserati, dove si dovessero disputare delle batterie, direttamente dalle semifinali.

Succede raramente e non esclude che i tesserati vengano eliminati in semifinale (quindi non potrebbero partecipare alla finale).
Esempio Verona: tanti tesserati e pochi non tesserati. Avremmo difficoltà organizzativa a far batterie con poche persone che, per motivi di tempo, faremmo andare direttamente in semifinale con i tesserati. I tesserati farebbero quindi una semifinale-batteria nella quale potrebbero essere eliminati quindi mi chiedo che senso ha? Quindi contrario.


2 - La richiesta, da parte della delegazione piemontese, di utilizzare, fatto il primo tiro, un bollino come segno al posto del tappino per non ostacolare i tiri successivi degli avversari.

Avrei apprezzato maggiormente la proposta di imporre un ordine d'inizio dal più alto in classifica al più basso o viceversa. Faccio mie le parole di Giampaolo della compagine emilianoromagnola citandolo "MA SOPRATTUTTO IL "CAOS" GENERALE DI INIZIO GARA PER ME RAPPRESENTA IL MOMENTO PIU' SPETTACOLARE ANCHE PER CHI GUARDA, CON L'AMMUCCHIATA DEI TAPPINI": trovo che quei primi momenti in cui campioni e menocampioni sono tutti assieme, dove possiamo vedere uno dei rari momenti in cui anche un giocatore meno forte sia in testa per uno o due tiri, dove il campione riesce a trovare il corridoio perfetto per posizionarsi tra le prime posizioni nonostante un sorteggio sfortunato, siano racchiusi la "poesia" (concedetemi il termine) di questo gioco. Quindi contrario.

3 - La richiesta, da parte della delegazione toscana, di far passare, dopo la prima gara, alle finali successive i primi 6 della classifica.

Nuovamente non ne trovo il senso. Il pro sarebbe non fare un sacco di chilometri per poi non fare la finale? Risponderei che dovrei fare un sacco di chilometri per fare una sola gara? Io mi diverto a giocare durante tutta la giornata, provare anche il rischio di essere sbattuto fuori in semifinale per un tiro mio sbagliato o un tiro fortunato o da campione del mio avversario. Io vengo per giocare non per guardare gli altri giocare e mi romperei le scatole a venire alle 10 del mattino per poi attendere 5 ore prima di competere. Quindi contrario.

4 - Il suggerimento, per regolamentare il Campionato Italiano per le Regioni, di dare i punti acquisiti, di volta in volta, ai 3 meglio classificati di ogni squadra (esempio: oggi i primi 3 toscani sono Vecchione, Raffaetà e Mattonai la prossima gara possono essere Pardini, Galli e Biancalana).

Ha senso e mi vede favorevole anche se mi sarebbe piaciuto anche a provare un campionato a squadre fisse interregionale.
 
Top
view post Posted on 21/3/2016, 15:21

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


Il Comitato della Regione Lombardia sulle proposte fatte il 12/03/2016 nella riunione di Firenze, dopo aver consultato tutti gli iscritti

personalmente, telefonicamente e via e-mail si è così espressa.

1......... al 100%..........SI

2......... al 100%..........NO

3......... al 83,33%.......NO

4......... al 100%..........SI
 
Top
4 replies since 17/3/2016, 20:39   243 views
  Share