Federazione Italiana Gioco Ciclo-Tappo

Polemiche/Discussioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2019, 08:10

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


In questo periodo (e non solo) purtroppo sto' assistendo ad alcune polemiche che sinceramente mi fanno venire voglia di smettere di giocare.
Direte....."Non è una grande perdita !".
E' vero non è assolutamente una grande perdita...anzi !
In 10 anni di ciclotappo ho partecipato a 83 tappe del Giro d'Italia ed a oltre ad una cinquantina di gare minori !!
Ho organizzato, in collaborazione di altre persone, una quarantina di manifestazioni che hanno destato molto interesse e curiosità !
Mi sono divertito, spero di aver fatto divertire .....ed ora tutte queste polemiche non mi piacciono !!
Ragazzi...PIANTAMOLA !!!
Chi crede di aver la soluzione a tutti i problemi si faccia avanti e non mormori solamente !!
Se c'è qualcosa da dire DICIAMOLO CHIARAMENTE !!
Ricordiamoci però che il CICLOTAPPO (come tutti gli altri giochi) è nato x unire e non x dividere !!
Se il problema è l'AGONISMO...torniamo a giocare x divertirci ....e basta !!
Un pò di AGONISMO non fà mai male, ma poi quando si trascende....questo fà male !!
Certamente se le cose proseguiranno con questo TONO e con questo ANDAZZO il sottoscritto saluta e se ne và !!
Purtroppo non sono il primo che abbandona, ma non sarò neanche l'ultimo !!!
E comunque, per concludere questo mio sfogo, sono convinto che le cose che
riteniamo non valide e/o da modificare e/o correggere vanno dette nelle NELLE SEDI OPPORTUNE !!
Abbiamo questo FORUM che ci permette di dialogare,litigare (se vogliamo) senza
mettere in piazza i nostri problemi e magari allontanare chi vorrebbe unirsi a noi !!
Grazie x aver letto questo mio sfogo !!
Ciao Ugo Maestrelli
 
Top
Jay Gatsby
view post Posted on 2/9/2019, 10:03




CITAZIONE (ugo48 @ 28/8/2019, 09:10) 
Chi crede di aver la soluzione a tutti i problemi si faccia avanti e non mormori solamente !!

Io ho la soluzione che peraltro sta pure scritta nel regolamento: ammonire chi fa polemica ed eventualmente squalificarlo!

P.S. ma ci sono state polemiche anche a Popoli?
 
Top
view post Posted on 2/9/2019, 11:04

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


A Popoli, durante la gara, nessuna polemica importante se non le solite piccole disquisizioni (prealtro pochissime) sul posizionamento del tappo !!!

Nulla di importante !!

Magari fossero polemiche che implicano la squalifica !!!

Purtroppo le polemiche si fanno a "TAPPI FERMI" dove nessuna squalifica può arrivare !!!

Ciao Ugo
 
Top
Jay Gatsby
view post Posted on 2/9/2019, 11:36




Ah beh, per quelle, come hai detto tu, ci sono le sedi e i momenti opportuni per parlarne.
Le polemiche più dannose per il gioco sono quelle a gara in corso. Tu ad Aosta non c'eri, ma nel finale di gara non è stato dato uno spettacolo edificante da parte di chi, pur conoscendo benissimo le regole, non esita a volerle modificare ogni qual volta gli convenga ;)
 
Top
view post Posted on 2/9/2019, 16:12

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


Una identica situazione è capitata a me (organizzatore e giocatore) qualche anno fà ad una gara di Campionato Regionale Lombardo in provincia di Mantova.
La gara era fatta in collaborazione con il CSI di Mantova.
X una reazione....diciamo esagerata, ad una decisione arbitrale, uno dei concorrenti si è infuriato....e lo ha fatto a voce alta!!!
Sia la FIGCT sia il CSI in quella occasione hanno fatto una figuraccia !!!
Quindi sono pienamente d'accordo con te che l'arbitro deve avere il coraggio e l'autorizzazione dalla FIGCT a prendere severi provvedimenti come l'ammonizione o l'espulsione.
Non sono d'accordo che la cosa possa essere fatta in un 2° tempo a tavolino in quanto tutta la gara viene falsata dalla inopportuna presenza.
Purtroppo qui ci sono delle motivazioni diverse, non della gara, ma di tutto il movimento della FIGCT !!!
Chi ci rimette, alla fine di tutto questo, saranno quelli che giocano solo x giocare e divertirsi !!!
Ugo
 
Top
4 replies since 28/8/2019, 08:10   318 views
  Share